Sai già che cosa è l'Inbound Marketing ?

C'è un solo strumento per una campagna di inbound marketing efficiente: scoprilo.

Il cuore dell’Inbound Marketing è il contenuto!

Il modo migliore per attirare potenziali clienti  è quello di offrire contenuti creati apposta per loro, (CONTENUTI UTILI) cioè che rispondano alle loro domande, che soddisfino i loro bisogni reali, che possano in qualche modo essere loro d’aiuto nelle problematiche quotidiane.

Inbound Marketing significa prima di tutto creare e distribuire contenuti di valore rivolti a un pubblico ben definito, allo scopo di attrarlo verso un marchio. I contenuti sono dunque il nocciolo, il principale mezzo di promozione. L’Inbound Marketing è una vera e propria metodologia che copre l’intero ciclo di vita del processo d’acquisto.

Il metodo inbound

La nuova metodologia dell’inbound marketing copre ogni passaggio che conduce a trasformare un estraneo in cliente e fan della tua azienda. Ma quali sono, nel dettaglio, le fasi di questa attività? La seguente immagine mostra una rappresentazione del ciclo d’acquisto.

Queste sono le quattro azioni – attrarre, convertire, chiudere e deliziare – che dovrai intraprendere se vuoi trasformare, nell’ordine, estranei in visitatori, poi in contatti, in clienti ed infine in promotori (o fan).

Se desideri comprendere nel dettaglio come funziona questo metodo, e come utilizzare i suoi strumenti, CONTATTAMI!