Hotel su TripAdvisor: più in alto sei, più camere vendi!

Hotel su TripAdvisor: più in alto sei, più camere vendi!

Per l’hotel avere una buona reputazione e un buon posizionamento su TripAdvisor significa ottenere più visite al sito ufficiale, più prenotazioni dirette, meno commissioni... Un motivo in più per impegnarsi nella gestione della brand reputation per scalare le classifiche di TripAdvisor. Richiedi una consulenza!

 

Se si entra nel 20% dei top hotel di una destinazione si ottengono maggiori benefici
“Secondo i nostri dati – afferma la Micros – maggiori opportunità per guadagnare più notti vendute come risultato di un miglioramento nel posizionamento, si presentano quando si raggiunge il 20% dei top hotel in una qualsiasi destinazione.”

 

Le migliori performance si ottengono con le recensioni più fresche
Un altro interessante dato dimostrato dallo studio è che sono soprattutto le recensioni recenti a influenzare il posizionamento di una struttura: “Il Popularity Index dipende fortemente dall’età delle recensioni e le recensioni più vecchie hanno meno valore di quelle più nuove. Come risultato, un miglioramento di ranking (o un peggioramento) possono essere quasi immediati.”

 

La brand reputation ancora al centro delle strategie di marketing
Inutile dire che con il passare degli anni il peso e il valore delle recensioni hanno assunto per l’hotel una posizione centrale all’interno di qualsiasi attività di web marketing: gestire la propria reputazione, rispondere e monitorare le recensioni, non è più una scelta, ma un obbligo per qualsiasi struttura.

Ne va non solo dell’immagine del brand, ma anche delle vostre vendite dirette e delle vostre revenue.

 

 

 

 
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