Consulente Marketing: sai cosa fa?

Chi è il “ consulente marketing ” ? Come potete scegliere il migliore?

Il consulente marketing  ha il compito di migliorare la tua immagine, la tua comunicazione, il tuo portfolio clienti, aumentando così il tuo volume d’affari e la vendita dei tuoi prodotti o servizi.

E' una persona, meglio con esperienza, che ha una preparazione mirata in tecniche di comunicazione e che deve conoscere bene gli strumenti e i canali utili all’elaborazione e alla diffusione dei messaggi che si vogliono promuovere e veicolare.

La figura del consulente mkt non si limita piu' ad un esperto SEO o un esperto in Social Media Marketing o un esperto in Campagne Adwords o Facebook ADS.
Oggi giorno bisogna avere delle basi e delle esperienze di marketing tradizionale e web. Un consulente davvero bravo, è capace anche di realizzarti una campagna di comunicazione a mezzo stampa se necessario, e se serve sa mettere le mani nel codice e  rivedere e modificare il sito hai. 

È inoltre capace di applicare metodologie e framework per analizzare i risultati delle campagne per ottimizzarle continuamente in un ciclo di miglioramento continuo.

 

Mi chiamo Laura Bertoldin e sono Consulente Web Marketing, SEO, SEM e Social Media con una laurea in Economia e Commercio e una specializzazione in Marketing. Dal 1998 mi occupo di Web Marketing.  In tutti questi anni ho lavorato per diversi hotel in Trentino Alto Adige e in Veneto.  Se desideri una consulenza o un po' di formazione privata, non esitare a contattarmi!